IL CORO POLIFONICO ALESSANDRO MORESCHI E’ IN LUTTO

Con profondo dolore abbiamo appreso della scomparsa dell’amico Franco Gattari.

Franco, Socio Fondatore nel 2001 dell’Associazione Culturale Alessandro Moreschi e del suo Coro, è stato, fino a tutto il 2011, corista nella sezione dei bassi. La sua voce bella, forte e potente si amalgamava con delicatezza alle altre.

Dopo la sua uscita dal Coro, per motivi di salute, non è mai mancato a un nostro concerto, veniva, ascoltava e poi dispensava consigli o critiche.

In questi ultimi due anni era molto contento della riuscita dei nostri concerti, “siete migliorati molto” diceva.

Se ne andato, senza che nessuno di noi potesse salutarlo a causa di queste restrizioni in atto, in silenzio, come la neve che cade e tutto copre “col bianco suo mantello il nostro amico, il nostro fratello”, brano che tante volte ha cantato e che lo affascinava.

Ciao Franco, non ti dimenticheremo!

Desideriamo inviare un affettuoso abbraccio a Germana, Flavio, Paolo, Armando e Pina.

A nome di tutto il Coro e dei Maestri

Claudina Robbiati