Moreschi. L’Angelo di Roma

Clicca sull’immagine per vedere le prime 19 pagine del libro.
Alessandro Moreschi, nato a Monte Compatri, divenuto famoso in tutto il mondo, è stato l’ultimo cantore castrato del Coro della Cappella Sistina in Vaticano. È vissuto in quel mondo di sopranisti che hanno scritto una pagina di storia che è da sempre materia controversa di studio.
Tra coloro che hanno intrapreso studi sui sopranisti e su Moreschi, ci lusinga che anche un cittadino inglese, il prof. Nicholas Clapton, docente alla Royal Academy of Music di Londra e alla Dartington International Summer School, apprezzato controtenore e grande esperto della materia, sia giunto a Monte Compatri per approfondire le sue ricerche su Moreschi al fine della pubblicazione di un libro in lingua inglese (2004) contenente una sua approfondita biografia.
La nostra Associazione è ben lieta quindi di essersi fatta promotrice della traduzione e pubblicazione in Italia di questo interessantissimo libro e nutre la speranza di riuscire a portare a conoscenza la storia dell’artista Moreschi o di rispolverarne la memoria a coloro che si fossero dimenticati di lui.
Claudina Robbiati

MORESCHI-10 MORESCHI-11 MORESCHI-12 MORESCHI-14 MORESCHI-15 MORESCHI-16 MORESCHI-3 MORESCHI-5 MORESCHI-9

Benedetta-Reda 4 IMAGE (47) IMG_2960 OLYMPUS DIGITAL CAMERA DIGITAL CAMERA coro a monaco-IMG_8612 foto coro e vicari foto coro