Associazione Alessandro Moreschi

Viaggio in Puglia – 2012

Clicca sull’immagine per leggere il libro.
Ormai è diventata una scadenza annuale, quasi un rito, un viaggio tutti insieme come per rinsaldare il legame che ormai ci unisce da anni. Finito l’anno “accademico” con la tradizionale esibizione nel Festival Moreschi, il Coro, a lui dedicato, effettua una tournèe. Quest’anno si è deciso di farla in Puglia, regione di origine del nostro maestro Alessandro Vicari. Dovremo esibirci in due occasioni, domenica primo di luglio a Barletta e il giorno successivo a Mesagne, all’interno del suo castello.

Condividi

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ciao. Il tuo commento sarà messo in linea tra breve.

Alcune foto di Alessandro Moreschi

MORESCHI-1 MORESCHI-10 MORESCHI-12 MORESCHI-14 MORESCHI-15 MORESCHI-3 MORESCHI-5 MORESCHI-6 MORESCHI-9

La voce di Alessandro Moreschi

Nella storia della musica la figura stupefacente di Moreschi è legata a un particolare molto importante: è l’unico castrato la cui voce sia stata in parte immortalata dalla neonata tecnologia dei primi anni del XX secolo che lo scelse, insieme ad altri straordinari personaggi quali Enrico Caruso e papa Leone XIII, a lasciare un suo indelebile ricordo attraverso le incisioni.
Per gentile concessione della House Publishing - London e di Nicholas Clapton

Alcune foto

coro-a-monaco-img_8616 coro-2 Foto Alessandro Vicari IMG_2962 DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA coro a monaco-IMG_8613 foto coro e vicari foto coro

Coro Moreschi – 10 anni di storia