M° Benedetta Reda

Si laurea con il massimo dei voti acclamati con Lode presso il Conservatorio “Licinio Refice” e vince il concorso internazionale “Leonardo da Vinci” lavorando presso vari Teatri dell’Opera europei sotto la direzione di direttori di fama internazionale e partecipando alla produzione di numerose Opere liriche e sinfoniche.
Rientrata in Italia si esibisce come solista, camerista e orchestrale alle prime parti in numerosi Teatri nazionali e internazionali in oltre 500 concerti suonando in svariati Festival ed Eventi patrocinati da Comuni e Istituzioni.
A fianco di artisti di nota fama si esibisce in eventi di grande produzione musicale, interpretando diversi ruoli orchestrali anche nel settore multimediale.
Dal 2016 è stabilmente diretta dal M° Franz Albanese e Debora Krunzasky, M° Antonio Pantaneschi e interprete di brani contemporanei ideati da compositori attivi, che ricoprono cattedre nel settore AFAM come M° Ferdinando Curinga, M° Maria Luisa Balza, M° Franz Albanese.
Collabora come Esperto esterno in diverse Orchestre dei Conservatori del Lazio partecipando attivamente alla produzione artistica del Conservatorio di Santa Cecilia in eventi che coinvolgono figure di prestigio nazionale.
Si esibisce come solista e corista in prestigiose chiese romane, si perfeziona con il tenore lirico Carlo Napoletani dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e la soprano Debora Beronesi e diviene Dottore della Vocalità attraverso il Master “Educazione della vocalità nell’età evolutiva” specializzandosi nella didattica vocale attraverso metodi d’avanguardia, nell’anatomia dell’apparato vocale, psico-percezione del suono, didattica corale.
Fondatrice della scuola di perfezionamento musicale “La voce in Maschera”, presiede le preparazioni degli allievi ai Concorsi e Casting TV, organizza eventi di musica classica e leggera sul territorio nazionale.

Ciao. Il tuo commento sarà messo in linea tra breve.