M° Alessandro Borghi

Co-Fondatore del Coro lo ha diretto dal 2001 al 2006. Ha studiato pianoforte, organo, trombone e composizione, dedicandosi nel contempo alla direzione di coro sotto la guida del Maestro Giuseppe Agostani. Si è esibito in Italia e all’estero come solista, direttore, e strumentista in varie formazioni. È stato vice direttore del Coro F.M. Saraceni degli Universitari di Roma , direttore del Coro Ottava Nota dell’Associazione Musicale Castelli Romani, del Coro Polifonico Turris Virgata della Cappella Universitaria di Tor Vergata, del Coro Polifonico Alessandro Moreschi di Montecompatri, del Coro Harmonia di Valcanneto (Cerveteri) e attualmente dirige il Coro Polifonico “Città di Ladispoli”. Ha unito le conoscenze musicali con quelle scientifiche dedicandosi alla Musicoterapica, con particolare riguardo alla cura delle malattie degenerative dell’anziano. Sotto la guida del Maestro Alessandro Mazziotti ha iniziato lo studio della ciaramella, della zampogna a chiave e della zampogna zoppa.
Purtroppo la lontananza dalla sua nuova residenza (Cerveteri) lo ha costretto a lasciare la direzione del nostro Coro.
Grazie Alessandro per l’impegno e la competenza dimostrata.

MORESCHI-1 MORESCHI-10 MORESCHI-11 MORESCHI-15 MORESCHI-16 MORESCHI-3 MORESCHI-5 MORESCHI-6 MORESCHI-9

coro-24-11-2002 Alessandro-Vicari IMAGE (39) IMAGE (40) IMG_2961 OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA DIGITAL CAMERA coro a monaco-IMG_8612