Associazione Alessandro Moreschi

M° Alessandro Vicari

Dall’ottobre 2006 al 6 gennaio 2017 il direttore del Coro è stato il M° Alessandro Vicari che si è diplomato con il massimo dei voti in pianoforte presso il conservatorio di S.Cecilia a Roma sotto la guida del M° F. Di Cesare.
Ha frequentato master-class, corsi di perfezionamento e analisi musicale con maestri di fama internazionale (Campanella, Lucchesini, Yablonskaya, Razzi).
Svolge attività come compositore, direttore d’orchestra, di coro e come pianista, sia solista sia in formazione cameristica.
Ha scritto e diretto alcune opere teatrali, orchestrali e corali.
È fondatore e presidente dell’Ass. Cult. Opus Musica presso cui svolge attività didattica a Roma e Colonna come docente di pianoforte e canto corale.
I molteplici impegni di lavoro lo hanno costretto a lasciare, con dispiacere, la direzione del Coro.
I coristi tutti lo ringraziano calorosamente per l’opera svolta con passione e competenza. Grazie Alessandro.

Condividi

1 Commento

  1. Dino
    Dino febbraio 23, 23:53

    Maestro che già dal primo incontro ti trasmette la sua passione e ti coinvolge nella sua lezione e ti fa immediatamente apprezzare il piacere di far parte di un coro polifonico divertendoti lezioni Full-Immercion molto preparato

    Reply to this comment

Scrivi un commento

Ciao. Il tuo commento sarà messo in linea tra breve.

no images were found

La voce di Alessandro Moreschi

Nella storia della musica la figura stupefacente di Moreschi è legata a un particolare molto importante: è l’unico castrato la cui voce sia stata in parte immortalata dalla neonata tecnologia dei primi anni del XX secolo che lo scelse, insieme ad altri straordinari personaggi quali Enrico Caruso e papa Leone XIII, a lasciare un suo indelebile ricordo attraverso le incisioni.
Per gentile concessione della House Publishing - London e di Nicholas Clapton

no images were found

Coro Moreschi – 10 anni di storia