Natale “insieme”

natale-insiemeGiovedì 20 dicembre 2001, i ragazzi del coro della scuola Media dell’Istituto Comprensivo di Monte Compatri hanno augurato buon natale a genitori, insegnanti e concittadini con un recital di canzoni natalizie eseguito nella suggestiva atmosfera creata nella chiesa di San Silvestro dalla Comunità carmelitana che li ha ospitati. La manifestazione è stata particolarmente significativa anche per la partecipazione allo spettacolo dei bambini delle classi IV e IV b della scuola elementare e soprattutto dei componenti del gruppo Ensemble Saxophonia, Romeo Ciuffa, Silvia Pennacchiotti, Silvio Villa, (ex alunni della scuola di Monte Compatri) e Claudia Di Pietro. Grandi e piccoli “insieme” hanno presentato le tradizionali melodie ispirate al Natale e perfino due canzoni composte dagli alunni della Scuola Media. Il concerto è stato diretto dalla professoressa Annalia Romanucci, docente di Educazione Musicale, che ha organizzato la manifestazione insieme ad altri insegnanti dell’Istituto. Al termine dello spettacolo padre Ennio, Priore della Comunità di San Silvestro, ha inaugurato il Presepio ed ha rivolto parole di augurio ai giovani, alle loro famiglie e a tutti i presenti con la disponibilità e la simpatia che lo contraddistinguono in ogni occasione.
L’incontro è stato sponsorizzato da Giuseppe Carli di Monte Compatri e da Roberto Proietti, che hanno generosamente offerto le vivaci magliette rosse indossate dai componenti del Coro. Tra il pubblico che gremiva numerosissimo la chiesa, erano presenti alcuni autorevoli componenti del Coro “Alessandro Moreschi”, che hanno ammirato ed applaudito l’esibizione dei giovanissimi. Il prossimo anno assisteremo ad un nuovo concerto “insieme”?