Domenica 28 – Concerto del Coro Polifonico Alessandro Moreschi a “DEGUSTANDO 2019”

Domenica 28 aprile 2019 alle 17:30 nel Duomo dell’Assunta grande Concerto del Coro Polifonico Alessandro Moreschi  diretto dal Maestro Gabriele Spampinato, vi aspettiamo numerosi e poi …tutti a cena presso gli stand che, dalle 18:30, ci faranno assaggiare prelibatezze tradizionali.

SABATO 27 E DOMENICA 28 APRILE I PIATTI DELLA TRADIZIONE PRESSO I PUNTI RISTORO CON LA CARD DA 10 EURO

Sabato 27 e domenica 28 aprile vieni a Monte Compatri e scopri Degustando, la fiera del gusto che con la card degustazione da 10 euro dà la possibilità di assaporare i piatti della tradizione, a pranzo o a cena, accompagnati da un bicchiere di vino.

I 5 punti ristoro sono nel borgo, che potrete raggiungere con il trenino turistico, e dove vi accoglieranno gli ‘osti’ vestiti in abiti storici.

In piazza Duomo, nella prima postazione le pappardelle al cinghiale preparate dall’associazione Circolo Cacciatori Monte Compatri. Unificate la numero 2 e la 3 in piazza Duomo, dove l’associazione Circolo Sant’Antonio Monte Compatri vi aspetta con fave e pecorino e un bicchiere di vino.
Alla quarta, in piazza Manfredo Fanti, i secondi del giorno del Al Capolinea della pizza: arrosto nel tegame o straccetti alla pizzaiola, petto di pollo con pachino rucola e grana o spezzatino con patate. Salsiccia e fagioli saranno preparati dall’associazione Borgo Ghettoi Montecompatri.

I punti ristoro sono aperti, sabato 27 e domenica 28 aprile, a pranzo dalle 12:30 alle 15:00 e a cena dalle 18:30 alle 20:00.

Le card sono acquistabili in piazza Mastrofini (nei pressi della fontana dell’Angelo, lato farmacia), presso il punto informativo dove troverai lo staff comunale a cui chiedere programma ed eventi. Il treno turistico, invece, parte dal monumento (palazzo comunale / Borghese) ma sempre da piazza Mastrofini.

L’accesso all’area espositiva di piazza Mastrofini e del mercato dei produttori di viale Busnago è libero, gli stand sono aperti dalle 9:00 alle 20:00.